IL SISTEMA INVISALIGN

Le mascherine trasparenti di Invisalign rappresentano uno degli apparecchi più sofisticati ed estetici in grado di allineare i denti. Sono fatti di una plastica trasparente (poliuretano) che presenta un certo grado di elasticità. Proprio questa elasticità permette ai denti di muoversi in modo progressivo dalla loro posizione iniziale (malocclusione) fino alla posizione finale desiderata. Questo movimento di correzione ha velocità diverse in base alla malocclusione iniziale.

Il processo si realizza per tappe intermedie. Ciascuno step intermedio corrisponde a una mascherina diversa. La durata totale del trattamento può essere da due mesi a due anni, in base al problema del paziente.

Inventato circa venti anni fa, Invisalign è ancora parzialmente sconosciuto al pubblico e ancora pochi ortodontisti lo raccomandano. Molti ortodontisti sono ancora reticenti nel proporre questo tipo di terapia. Ma da qualche anno Invisalign è in crescita esponenziale. In pochi anni diventerà, senza nessun dubbio, uno degli apparecchi più utilizzati.

Volete saperne di più sulle mascherine di Invisalign?
Troverete tutte le risposte che cercate cliccando su (siti con informazioni in francese)